5 APRILE 2016, NASCE L’UFFICIO STAMPA PER I PAGAMENTI DIGITALI

Marco FerreroMobile payment, Strategie Di ComunicazioneCommenta

mobile and digital payments - Pagamenti digitali e in mobilità

Lo sapete che oggi (5 aprile) è la "GIORNATA SENZA CONTANTI?". Il NO CASH DAY un'iniziativa ideata da Geronimo Emili, Presidente di CashlessWay, per promuovere l'uso dei sistemi di pagamento digitali e per sfidare i cittadini a dimenticare la moneta di carta o di metallo, almeno per 24 ore. Nata in italia nel 2011, la giornata del "No al cash" in questa 6a edizione ha coinvolto tutta l'Europa, con iniziative in molte città, da parte di realtà pubbliche e private, per sensibilizzare i cittadini all'uso del ePayment.

La nostra agenzia, che da un paio d'anni cura le media relations del No Cash Day (quindi, se sapevate che era oggi, vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro), quest'anno ha colto l'occasione di questa ricorrenza, per annunciare urbi et orbi l'apertura della

prima practice italiana per le media relations dei servizi di ePayment.

Una practice è una sorta di "task force"

dedicata a un particolare compito.   In questo caso il compito consisterà nell'aiutare le aziende che si occupano di monetica digitale a comunicare meglio con i loro clienti.

Significa che metteremo a disposizione delle aziende l'esperienza che abbiamo sviluppato in questi anni lavorando nel settore, che costruiremo delle strategie e dei metodi ad hoc per l'ufficio stampa di chi offre servizi di monetica digitale e che alcuni nostri professionisti si dedicheranno a tempo pieno a studiare tutto quel che c'è da sapere, giorno per giorno, su questo mercato in rapidissima evoluzione.

Noi lavoriamo già da tempo nel settore del cosiddetto Fintech, ma fino ad oggi ci limitavamo a spiegarlo ai potenziali clienti e a scriverlo sul nostro sito.
La volontà di rendere maggiormente evidente questa nostra specializzazione, nasce da una constatazione: Quello dei pagamenti digitali è un settore che anche in Italia, che pur sconta una certa arretratezza rispetto ad altri paesi europei, sta crescendo rapidamente. L’aumento del numero di player, però, rende lo scenario competitivo sempre più affollato e complesso e molto spesso

le aziende del settore faticano a spiegare con chiarezza ai media e al pubblico, i vantaggi distintivi dei loro prodotti o servizi.

Noi intendiamo mettere a disposizione di queste imprese, con la nostra nuova practice dedicata all’ePayment, strumenti, conoscenze e metodi, per comunicare in modo forte e chiaro con i loro potenziali utenti, per distinguersi dai loro competitor e per fornire a tutti e in primo luogo ai media, informazioni corrette.

Non saremo soli in questa nuova avventura, che percorreremo insieme a CashlessWay, proprio l'associazione che ha "inventato" il No Cash Day - e numerose altre iniziative per lo sviluppo del ePayment - che avrà un ruolo centrale nella nuova practice.

L’Associazione garantirà infatti, con il proprio apporto, un costante aggiornamento sui temi all’ordine del giorno nel settore del mobile e digital payment e un inestimabile patrimonio di relazioni e confronti culturali e istituzionali con tutti gli attori pubblici e privati che animano il complesso scenario della monetica digitale.

Grazie a questa collaborazione, la nostra agenzia sarà in grado di garantire alle aziende che si occupano di ePayment nel nostro paese, non solo una assistenza completa in tutte le loro attività di relazione con i media, ma anche una consulenza strategica specializzata sugli aspetti istituzionali e normativi del mondo del mobile e digital payments.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SULL'UFFICIO STAMPA O SUI PAGAMENTI DIGITALI?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Compila il form qui sotto per ricevere gratis, una sola volta al mese, una sintesi delle notizie.

[x_subscribe form="8183"]

I tuoi dati sono al sicuro con noi! Non ti fidi? Leggi QUI!