Enrico Sponza – Movincom (Mobile Payment)

Marco Ferrero Testimonials

Il parere sul nostro modo di lavorare rilasciato da Enrico Sponza, Amministratore Delegato di Movincom, il consorzio leader in Italia nel settore dei pagamenti digitali, che ha creato nel 2008 il circuito di mobile payment Bemoov. Bemoov oggi conta oltre 1.200 servizi attivi, in nove diverse industry: dal trasporto pubblico cittadino e nazionale (treni) al mobile ticketing per concerti e eventi culturali, fino alla sosta, alle donazioni alle ONLUS e al pagamento via cellulare della spesa in alcune catene di supermercati. “Il mercato dei mobile payment è un mercato tanto promettente quanto affollato , dove spesso i player più recenti e con grandi capacità finanziarie, cercano di puntare sull’esposizione mediatica (articoli ed eventi) più che sui risultati e sui numeri. In quanto branca della “monetica”, che di per se è argomento assai complesso, anche il mondo dei Mobile Payment è particolarmente articolato e complesso da capire in tutte le sue sfaccettature. In questo scenario non è raro trovarsi a leggere contenuti superficiali o lacunosi. E’ quindi sempre meno facile avere la giusta e corretta esposizione media in ambito m.payment. In Ferrero Comunicazione abbiamo trovato un partner specializzato e competente proprio sui temi della monetica, in grado di creare un ottimo connubio tra solidità <sabauda>, un briciolo di sano understatement e guizzi degni della miglior tradizione creativa Italiana”. Enrico Sponza – A.D. Movincom (www.bemoov.it)

Riccardo Cavalitto – Bemoov

Marco Ferrero Testimonials

Testimonianza di Movincom e Bemoov su Ferrero Comunicazione

Riccardo Cavalitto, responsabile Comunicazione & Marketing di Movincom, il consorzio leader nel settore del mobile payment e di Bemoov, la piattaforma per il mobile payment creata da Movincom nel 2008 e che oggi conta oltre 1200 servizi di mobile payment attivi in tutta Italia in 9 diversi settori (Trasporti, Servizi Culturali, ONG, Spettacolo, Pubblica Amministrazione, Utility, ecc.) spiega cosa ne pensa del servizio di Ufficio Stampa che stiamo fornendo a Movincom e Bemoov da febbraio del 2015: In questo anno di lavoro insieme la cosa che mi ha colpito maggiormente di Ferrero Comunicazione è stata la loro capacità di cogliere sin da subito il focus della questione individuando le soluzioni migliori da attuare, soprattutto in un business piuttosto complesso come quello del mobile payment e dei pagamenti digitali in generale. A ciò si aggiungono le loro qualità “giornalistiche” professionali e la loro disponibilità a collaborare per trovare la strada più efficace da percorrere. Mi auguro che con il loro aiuto si riescano a raggiungere i risultati che ci siamo prefissati in termini di visibilità mediatica. Riccardo Cavalitto – Comunicazione & Marketing Movincom / Bemoov

Geronimo Emili – Cashlessway

Marco Ferrero Testimonials

Geronimo Emili Testimonial Ferrero Comunicazione

Alla base delle attività di CashlessWay c’è la necessità di diffondere messaggi efficaci per promuovere gli strumenti digitali di pagamento ed è fondamentale il supporto di un’agenzia capace di curare in modo autonomo i rapporti con i media raggiungendo risultati eccellenti. Ferrero Comunicazione ha soddisfatto pienamente queste aspettative durante la quinta edizione del No Cash Day e la terza del #NoCashTrip, attività di punta di CashlessWay. Il team di Ferrero Comunicazione è stato capace di ascoltare e apprendere velocemente tutti i bisogni che avevamo traducendoli in risultati, grazie alle relazioni con i giornalisti chiave di economia e tecnologia. Inoltre l’agenzia è in grado di produrre testi puntuali e chiari accolti spesso dai media in modo integrale. Questi i motivi per i quali abbiamo deciso di affidare a Ferrero Comunicazione anche la 6a edizione del No Cash Day e il relativo coordinamento internazionale. Geronimo Emili – Presidente CashlessWay (www.cashlessway.com)