Qualche parola su di noi

Marco Ferrero

CEO di Ferrero Comunicazione


Ho 43 anni e sono un giornalista con tanto di tessera dell’Ordine, ma il mio vero lavoro è gestire strategie di ufficio stampa (media relations).
Faccio questo lavoro da circa 20 anni, nel 2009 ho fondato la mia agenzia (che con un po' di presunzione ho chiamato con il mio nome) e ho messo a punto il sistema per la gestione efficiente dell'ufficio stampa che ho chiamato "STRATEGIA MEDIA".
Ho all’attivo più di 6.000 articoli pubblicati o fatti pubblicare sui miei clienti.
P.S. Nessuna parentela con quelli dell'azienda dolciaria...


Se vuoi scoprire trucchi e metodi per #farparlarediTe segui il mio blog sui segreti delle media relation!

ho fatto questo lavoro

per molto tempo e nel corso della mia carriera sono entrato in contatto con aziende di tutti i generi. Non sono però mai riuscito a trovare un cliente che non avesse avuto in passato almeno un'esperienza negativa con qualche altra agenzia o consulente a cui aveva affidato il proprio ufficio stampa.
C'era chi era stato sommerso da spese impreviste, chi aveva aspettato mesi senza vedere una riga pubblicata e chi aveva invece corpose rassegne stampa, piene di articoli completamente errati . E tutti erano, almeno all'inizio, diffidenti o delusi.


Così ho deciso

quando mi sono messo in proprio, una decina d'anni fa, che io non avrei lasciato andare via nessun cliente scontento. Bastava capire dove gli altri avevano sbagliato e evitare gli stessi errori...

La verità è che ho speso un sacco di tempo per confrontarmi con i miei clienti e poi per andare a parlare con i miei colleghi in altre agenzie e infine per studiare qualche "sacro testo". Alla fine ho compreso che tutti i problemi potevano ricondursi a una sola causa: la mancanza di chiarezza. Spesso sono le agenzie che non spiegano chiaramente i processi e soprattutto non chiariscono i costi al cliente. Altre volte, però, sono i clienti a non avere chiari i loro obiettivi, e quindi a non sapere se e quando li raggiungeranno. Inoltre non c'è chiarezza sui tempi e sui metodi.


E' stato per ovviare

a tutto questo che ho messo a punto il sistema di gestione delle media relations che ho chiamato STRATEGIA MEDIA.
Un metodo collaudato per FAR PARLARE DELLA TUA AZIENDA senza mal di pancia e con risultati misurabili.

Clicca Qui
Per Saperne di Più

Domande? Curiosità? Richieste? Lascia un messaggio.

Il tuo nome

La tua email (richiesta)

Lasciaci un messaggio

Abbiamo a cuore la tua privacy. Non ti invieremo MAI spam.
(Per dirci che non lo farai nemmeno tu, spunta la casella qui sotto, per favore)

Premendo "invia" accetti di ricevere informazioni da Ferrero Comunicazione
I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.
Leggi la nostra Privacy Policy